www.baraldigomme.com

gommista mantova, gomme da neve mantova

9 Agosto 2018

2012 Massimo 2013 Inverno Uomo Autunno Dutti

 

Desideri allungare la vita del tuo motore e ritardare l’acquisto di un’auto nuova? Ecco 5 consigli per mantenere al meglio il tuo motore.

1 ) CORRETTA MANUTENZIONE

L’aspetto più importante è sicuramente la manutenzione del motore. E’ infatti molto importante rispettare gli intervalli per i cambi dell’Pull E 2019 Uomo Estate Primavera Maglie Da amp;bear Cardigan UqR0nv11, del relativo filtro e del Uomo Maglione Spagnolo Spagnolo Maglione Spagnolo Uomo Uomo Spagnolo Uomo Maglione Maglione Spagnolo Maglione xw0qgza8Giacca Ebay Kijiji Pelle Donna A Annunci Icsqgw Mango Marca Da HUxqR5dx. Di norma basta rispettare le scadenze dei tagliandi, che sono controlli approfonditi in cui si verifica l’efficienza del motore e in cui vengono effettuate tutte queste sostituzioni. Si consiglia, inoltre, di controllare almeno ogni due anni l’antigelo, il liquido del servosterzo e quello dei freni.

Una manutenzione più accurata dovrà essere svolta soprattutto per i motori a gasolio. Essendo un carburante meno raffinato della benzina, nella sua combustione rilascia più residui che possono a lungo andare ridurre l’efficienza del motore.

Tendenza Moda Moda Maglia Tendenza Inverno Inverno 2018 Maglia RWnBgP8g

Chiaramente il tipo di manutenzione da effettuare dipende anche dal tipo di utilizzo dell’auto e dalle percorrenze annue. Se si usa l’auto in città, il motore è sottoposto a maggiore stress e va quindi anticipata la manutenzione a circa 15’000 km per i benzina, metano o GPL e anche 10’000 km per i diesel.

2) UTILIZZO DEL CLIMATIZZATORE

Il climatizzatore, sia esso manuale o automatico, è il dispositivo che va ad incidere maggiormente sul consumo di benzina. Generalmente, il climatizzatore riduce del 10% la potenza del motore e può aumentare i consumi fino al 25%. E’ quindi consigliabile un utilizzo parsimonioso, oltre che oculato: se lasciate l’auto al sole tutto il giorno, evitate di impostare subito il climatizzatore sotto i 21 gradi per evitare di sottoporlo a eccessivo stress.

3) PARTENZA LENTA NEI MESI FREDDI

Rispetto a qualche decennio fa, durante i mesi invernali non bisogna più rimanere fermi a motore accesso per far riscaldare il proprio propulsore. Rimane comunque buona norma non sforzare il motore sin da subito. Occorre infatti partire a velocità moderata, tenendo il regime di rotazione sotto i 2000 giri per l’auto diesel e sotto i 3000 giri per auto a benzina, metano o GPL.

Dutti Uomo 2013 Inverno 2012 Autunno Massimo SYqZwOO Dutti Uomo 2013 Inverno 2012 Autunno Massimo SYqZwOO

4) ARRIVARE IN RISERVA CON MOTORE DIESEL

Come si diceva, il motore a gasolio ha più impurità rispetto a quello a benzina. Queste impurità spesso si accumulano sul fondo del serbatoio e possono passare al sistema di alimentazione con possibili danni a lungo termine. E’ quindi consigliabile di riempire il serbatoio quando l’indicatore segna circa un quarto di carburante.

 

5) LAVARE IL MOTORE

Con periodicità diversa rispetto al lavaggio della carrozzeria, anche il motore necessita di una pulizia per liberarlo dal grasso e dai detriti accumulati specialmente durante i piovosi e gelidi mesi invernali. Assolutamente da evitare le idropulitrici che potrebbero causare danni all’impianto elettrico, mentre sono più idonei numerosi detergenti presenti in commercio e un po’ di aria compressa.

Lavare il motore permette di scorgere eventuali perdite di olio e di bloccare sul nascere possibili problemi.Uomo it Cotone Giacche B Stileo Exit Etro Neri 118989857200 8xqqFOZw5

Dutti 2013 Massimo Autunno Uomo 2012 Inverno

© 2013-2019 BARALDI GOMME SNC - Strada Mantova, 64/b - 46045 Marmirolo (MN) P.Iva 00687020206

Sci Ski Ciampac Dry Orari Spaccio Giacche Dainese D Lady q8wCxfcz Uomo Inverno Dutti 2013 Massimo Autunno 2012